martedì 28 giugno 2011

soia e monello...


Questo post lo dedico a MammaViò che mi ha "iniziata" alla coltura della soia!

La nuova attività preferita del monello è "le buccine di soia" ovvero togliere le buccine verdi dai germogli...sì poveri germogli perchè passati dalle sue mani in pochi sopravvivono! :-)

Alla fine rimane sempre a giocare solo con le buccine...travasa, ritravasa, rovescia...
ma mangiarli no...ancora non li apprezza, li assaggia e poi me li restituisce dicendo: mamma mangia!



8 commenti:

  1. Oh santa pazienza ma come è tutto impegnato questo bimbino bello!!! :-))))) Quando li vedo così...mi vien voglia di farne una squadra!!! ah ah ah!!! :)))
    Mami ma cosa è quel cartello con la faccina di bimbo appeso??

    RispondiElimina
  2. HAAA!! è il suo fratellino di carta! E' Kid bib! E' appeso lì da 1 anno e mezzo, da quando abbiamo comprato un bavaglino (era la confezione)... ;-P certo che in foto il caos perenne fa un certo effetto...ma perdonatemi...è più forte di me!

    RispondiElimina
  3. Ih ih ih!!!! Tu pensa se fai snocciolare al monello le ciliegie...quando ho fatto la marmellata pareva di essere su una scena di CSI!!!! ah ah ah!!!! :))))

    RispondiElimina
  4. ...credo che non riuscirei ad arrivare a fare la marmellata...perchè si sarebbe già mangiato tutte le ciliegie!! Dimenticavo...restituendomi tutti i nocciolini!!

    RispondiElimina
  5. @ mammasorriso: prova prova! se ci sono riuscita io che ho il pollice nero, ci riescono tutti!!

    RispondiElimina
  6. Ah Mami...per il monello...prendi un limone...tagli a metà e svuoti...riempi la metà di terra e ci metti dentro qualche semino del limone...dovrebbe venire fuori una piantina...avevo letto così da qualche parte su internet...avevo forse postato su facebook. Fammi sapere se lo fai! ;-)))

    RispondiElimina
  7. ma che bella cosa...proveremo e penseremo a te! baci!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!