lunedì 19 novembre 2012

un pomeriggio in biblioteca...



In questi pomeriggi il freddo comincia a farsi sentire e tra tosse e primi raffreddori non sempre è il caso di andare al parco. Sabato siamo andati dai nonni.

A Rozzano c'è la biblioteca dei ragazzi una struttura con libri per bambini e ragazzi, indipendente dalla biblioteca per adulti. E' uno spazio bellissimo in un vecchio mulino ristrutturato. All'interno hanno mantenuto parti originali ed il risultato è davvero bello ed accogliente.
Oltre i libri, ai giochi, ai DVD ci sono anche 3 computer con giochi adatti ai più piccoli e postazioni per i più grandicelli. Un luogo dove bambini, genitori e nonni possono passare pomeriggi in totale relax, leggendo una storia o facendo qualche attività.
Organizzano sempre tanti eventi: mostre, mercati bio a KM 0, pomeriggi di lettura e tanti altri... noi ci andiamo spesso perché lo spazio è bello ed accogliente e lo preferiamo al passare 2 ore in un centro commerciale super affollato!


Mentre Davide esplorava con il papi e il nonno... io mi sono dedicata alla lettura in quella "per i grandi"... cosa ho trovato? Prossimamente i dettagli!

2 commenti:

  1. ohhh mamma che bel posto... altre foto? ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva, ispira davvero molta simpatia ^-^ ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!