mercoledì 13 febbraio 2013

Oggi vi presento Ecotoys




Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di essere inviata a conoscere EcoToys. Chiamarla azienda è davvero riduttivo. E' situata in una zona verdeggiante del comasco e, appena arrivata, ho avuto un calorosissimo benvenuto da parte di Dobby,una dolcissima beagle   e successivamente mi sono stati presentati Domino e Marcel, due simpatici asinelli, e altri cuccioli che convivono pacificamente ai ritmi di EcoToys.

 

E' la prima impresa italiana a sviluppare e diffondere il concetto di giocattolo ecologico, dal 2004  Ecotoys  progetta, produce e commercializza giochi innovativi, ecologici ed etici.

Adotta e promuove politiche ambientali a difesa del territorio ed è impegnata nella riduzione delle emissioni inquinanti e del consumo delle risorse. Un impegno che si concretizza anche attraverso lo sfruttamento di un sistema di riscaldamento a biomassa, l’utilizzo di prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council) e di un proprio sistema di packaging riciclabile chiamato Ecopack. 


Ideatrice dei mattoncini da costruzione in  amido  di  mais  HappyMais,  l’azienda  distribuisce inoltre  i  primi soldatini  al mondo realizzati in materiale biodegradabile e il mappamondo di stoffa da abbracciare Hugg a Planet, che insegna ai bambini ad amare e rispettare il Pianeta ed è protagonista di un’iniziativa di co-marketing con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.


In sede a Fenegrò (CO) c'è uno spaccio che rivende tutti i prodotti, in alternativa potete scaricare il catalogo e acquistare i prodotti sull'eospaccio.
Sul sito e sul blog  potete trovare numerose notizie e informazioni.

Presto arriveranno giochi e idee per utilizzare l'HappyMais!!
  
*post sponsorizzato*

3 commenti:

  1. interessante, i mattoncini li conosco, sono davvero particolari e i bambini ne vanno matti

    RispondiElimina
  2. anche noi li conosciamo MOLTO da vicino e... tutti li dovrebbero conoscere, ci sarebbe un mondo migliore :)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, ti terrò d'occhio!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!