Sono tre settimane che girano per casa tre flaconi vuoti del detersivo... li ho recuperati più volte dal sacco viola e, finalmente, questa mattina si sono trasformati in quello che avevo in mente di fare da un bel pezzo: vedo sempre su Fb quell'immagine di come trasformare un flacone in una paletta, io ho deciso di farci un intero set per la sabbia.
Abbiamo un piccolissimo giardinetto, ma quanto basta per ospitare una sabbiera e tutti i bimbi del vicinato... ovviamente palette e secchielli non bastano mai!
Occorrente:
3 flaconi vuoti, puliti e lavati
2 o 3 tappi
una matita
un taglierino
una candela
carta vetrata
un cordino
Segnare sui flaconi le parti che verranno tagliate (quelle in rosso). Scaldare la lama del taglierino e cominciare a tagliare le parti.
Quella della lama calda del taglierino è stata una vera e propria scoperta per me, io che mi affettavo infinite volte nel tentativo di tagliare la plastica. In questo modo basta andare lentamente e la plastica sembrerà "burro".
Una volta ottenute le sagome volute, rifinire con carta vetrata e un taglierino pulito. Dai flaconi bianchi ho ottenuto una paletta e un rastrello, dai due tappi due formine e da quello azzurro un secchiello.
Fare due fori al secchiello e rifinire con un cordino.
Troppo carina questa idea, da riproporre per spiaggia e giardino! Bellissima.
RispondiEliminaAlice
Bello!!!
RispondiEliminaBell'idea!!! E beati voi che potete giocarci, anche senza andare al mare!
RispondiEliminaBuona serata!
Condiviso su FB. Bella idea!
RispondiEliminabellissimo riciclo!!
RispondiEliminasei un GENIO!!! Perdiamo sempre un sacco di giocattoli alla spiaggia, ma mi scoccia di ricomprarli (per l'ambiente e per principio). Questa è la soluzione perfetta! Pinnato e sicuramente lo faremmo! :) Lisa
RispondiEliminaMa che bella idea!!!! Concordo... poi con tutte le formine e palette che un bambino perde nella vita... Grazie!
RispondiEliminaPaola
Grazie! sono felice che questo progetto sia piaciuto!
RispondiEliminaIdea geniale! Complimenti!!!
RispondiElimina* Bellissima idea riciclosa che copierò senz'altro
RispondiElimina* Curiosando tra i vari post ho visto il tuo astuccio... ultimamente con lo stesso materiale la nipotina ha creato una borsetta se ti va passa a curiosare.
Tante serene e gioiose giornate creative
nonnAnna
Ma che idea bellissima!
RispondiEliminaquesta si che è una idea da spiaggia e da vacanze!!
RispondiEliminada provare ;-)
www.giokaconleo.blogspot.it
Un'idea davvero geniale...la farò sicurissimamente!
RispondiEliminaMi piace un sacco!!!! complimenti...
RispondiEliminama bellissimo il tuo set
RispondiEliminache forza! Noi usiamo tante cose riciclate per la rete dei giochi da spiaggia tra vasetti di yogurt, cucchiaini di plastica dei gelati, coppette varie, tappi....ma non ho mai pensato di farci qualcosa...bravissima
RispondiEliminacara, se passi da me un premio ti aspetta, magari mi scrivi una mail col tuo indirizzo? grazie e complimenti! :-)))) Vale
RispondiEliminaCiao mamy, arrivo dal linky party di Alex.Complimenti, bella idea riciclosa! Dani
RispondiElimina