mercoledì 17 luglio 2013

Casa pulita naturalmente con verdevero.it


Eccomi di ritorno con un'altra delle mie ricerche. Questa volta ho trovato un marchio produttore di detersivi e additivi sfusi per la pulizia della casa con tanto di shop on line: www.verdevero.it

Sono sette i prodotti proposti,  tutti  rigorosamente di origine vegetale, con un bassissimo impatto ambientale e in contenitori ad alta biodegradabilità.

Oltre ad essere ecologici sono ipoallergenici e sottoposti a controlli di laboratorio per escludere la presenza di metalli pesanti. La particolarità è che si possono scegliere le profumazioni preferite, abbinando al prodotto scelto, un olio essenziale. Saremo quindi noi a scegliere la quantità in base alle nostra preferenze. 

Sia l'origine che la 'bontà' di tutti gli ingredienti utilizzati da VerdeVero.it nella formulazione dei detersivi, sono consultabili nella sezione Biodizionario: avvalendosi del prezioso strumento ideato da Fabrizio Zago, gli ingredienti sono segnalati attraverso un pallino verde, giallo o rosso a seconda dell'impatto ambientale e umano.   






Oltretutto sono ottimi e puliscono davvero bene! 

In più c'è una parte totalmente dedicata ai detersivi "fai da te", dove potete trovare gli ingredienti sfusi, bicarbonato, acido citrico, percarbonato, carbonato di sodio, sale per detergenza e saponette vegetali, per fare in casa i detersivi.




Verdevero.it si impegna anche a divulgare l'importanza dell'utilizzo dei detersivi ecologici, per la salute della persone e dell'ambiente, attraverso un portale: su www.detersivibiologici.it potrete trovare informazioni, ricette e curiosità su come pulire la vostra casa e non solo in modo ecologico.

E sempre legata al portale detersivi bologici è la campagna IO LAVO ECO – I LOVE ECO (http://www.detersivibiologici.it/2013/05/08/io-lavo-eco-perche-scegliere-un-detersivo-ecologico/) 

con la quale VerdeVero.it mira a sensibilizzare un numero sempre crescente di persone sulla fondamentale importanza dei detersivi ecologici per la sopravvivenza della biodiversità animale, vegetale e umana. 



-----------------------------------------------------------
Tutti gli articoli riguardanti i prodotti selezionati, li potete trovare nell'apposita sezione collaborazioni e sponsor

1 commento:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!