venerdì 19 luglio 2013

Teatrino fai da te


 

In questo tutorial vedremo come realizzare un teatrino fai da te partendo da un vecchio tessuto, dipingendolo e montandolo senza l'utilizzo di ago e filo!

L'ho realizzato per il compleanno di Davide ma a dire il vero è questo il momento in cui lo sta usando di più. Lui e il papi passano intere serate a ridere come matti, a raccontare storie strane di poltiglie che sono bottiglie, di coppie più belle del mondo che forse sono del tonno... insomma, cose loro!

Sono partita da due idee: la prima di mammasorriso e l'altra di Valeria, volevo fare qualche cosa di semplice, il tempo stringeva... così ho preso un vecchio tessuto, che avevo in casa, e l'ho colorato a larghe strisce con un grande e dell'acrilico rosso.

Oltre al tessuto ho utilizzato:

- panno rosso
- 2 bacchette di legno tonde lunghe 90 cm
- forbici

Il tutto è stato messo insieme con la pistola per la colla a caldo, niente ago e filo, non avevo abbastanza tempo. In questo modo ho potuto realizzarlo in meno di un'ora!

Ecco uno schema per mostrarvi come ho realizzato il teatrino.


Noi lo utilizziamo da appendere alla porta oppure allo stendi biancheria per lenzuola (così non intralcia il passaggio)



Volete sapere come abbiamo realizzato il burattino? tutte le istruzioni le trovate sul summerbook2013!
Burattino va in vacanza


Altre idee per realizzare i vostri burattini e marionette:
Marionetta pingu
Burattino di plastica
Marionette di carta
Martino Kart



6 commenti:

  1. ma il teatrino è bellissimo!!!Mi tocca proprio farlo, ho giusto qualche lenzuolo da recuperare, non so te, ma buttare tutto quel tessuto magari perché si è logorato nei punti critici, mi sa di uno spreco assurdo, meglio riciclarlo in giocattoli!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco subito ai tuoi follower! Ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. meraviglioso!!! il teatrino ha ancora molto successo anche a noi! un bacione Vale

    RispondiElimina
  4. Adoro i teatrini da appendere alla porta e il vostro non è da meno. Noi ne abbiamo costruito uno per i burattini a dita con la scatola del panettone... strane malattie! yuk!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea oltre al fatto che il teatrino è il regalo del Primo Natale di mio figlio e ancora rido al pensiero della sua faccia nelle foto! personaggi, storie, vocine...un gioco favoloso!

    RispondiElimina
  6. In writing a dissertation, the most important thing is peace of mind so as not to write something superfluous, but I found a dissertation writing services, where they will write me inexpensively and with high quality

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!