mercoledì 4 settembre 2013

Mangiatoia riciclata per gli uccellini


Con grande gioia ieri è arrivata "la piccola box" di settembre. Ovviamente è piena di cose belle che piano piano scopriremo insieme. Veniamo al primo progetto di riciclo: una mangiatoia per uccellini.

Il materiale fornito è: un rotolo di carta, spago, due bastoncini in bamboo, miele e semini vari con tanto di istruzioni per l'uso.




Il procedimento è semplicissimo, Davide lo ha fatto da solo, assaggiando anche il miele, spalmandolo sul tubo di carta e cospargendolo poi di semini. I semini rimangono ben appiccicati. L'ho aiutato solo nel forare il cartone per inserire cordino e bastoncino. Poi via ad appenderlo in giardino.
Sappiamo che per il momento il tempo sarà ancora mite ma ci siamo portati un po' avanti, speriamo che i nostri amici pennuti apprezzino, noi intanto ci siamo divertiti!


Per gli uccellini avevamo già realizzato:

Per info su "La piccola Box":

Ps. consiglio di mettere sotto al tubo di cartone il coperchio della scatola dei semini. Così i semi non cadono  a terra ma si fermano lì.

-----------------------------------------------------------
Tutti gli articoli riguardanti le aziende e i prodotti, li potete trovare nell'apposita sezione collaborazioni e sponsor


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!