martedì 19 novembre 2013

I really like Dremel !



Troppe cose belle da raccontare, tante belle persone incontrate, unite a relax, chiacchiere e creatività, hanno fatto del week end appena passato due giorni davvero speciali, quello di cui avevo bisogno da un po’ di  tempo: un po’ di ossigeno e sana condivisione.
Tutte le persone incontrate hanno davvero lasciato un bel segno. Sono rientrata a casa con mille idee in testa, qualche regalo inaspettato, ma soprattutto avvolta dall’affetto di tutti. Grazie.

Sono partita di buon’ora dalla stazione locale alla vota di Milano, un viaggio quasi più lungo che Milano- Bologna. Sul treno ho trovato Paola di Oltreverso con tanto di albero gigante, così abbiamo fatto parte del viaggio insieme e poi abbiamo raggiunto la fiera. Abbiamo scoperto che la sua bimba e Davide hanno un sacco di cose in comune, spero riescano ad incontrarsi presto. E la coda? Dove la mettiamo? Non posso certo tralasciarla Paola ha mantenuto la sua promessa ed è venuta in fiera con tanto di coda da lupo!


All’arrivo allo stand ho conosciuto Gaia di Vendetta uncinetta, una persona fantastica, vista all’opera lascia a bocca aperta,  più tardi ci ha portato in uno spazio per la presentazione del suo libro “rinnova il tuo guardaroba” handmade per imbranati, un posto davvero interessante e ricco di particolari e arte "Zoo".


Ma la cosa più bella è stata proprio quello che ha detto durante la presentazione:  occorre fare, creare provando e buttandosi. Occorre divertirsi  e condividere.
Avrei voluto prenderlo in fiera ma non sono riuscita, ora è già in lista desideri su Amazon.


Poi Laura che avevo sempre incontrato di sfuggita con la dolcissima Emma che mi ha insegnato a fare la maglia con le dita! Laura con le mani mai ferme e la voglia di creare partendo da cose inimmaginabili. Ha portato con se un pezzetto di mare, rendendolo una bellissima decorazione natalizia.


Doria con il suo taglio del feltro a caldo, ci ha aperto un mondo, lo scoprirete nel suo vide-tutorial! Ho sempre seguito il suo blog ma incontrarla di persona è tutta un’altra cosa!


Il progetto di Giulia mi piacerebbe farlo per Davide, gli piacerebbe tantissimo lei è davvero brava, con un sorriso e un'energia che conquista.



Eleonora la stresserò molto presto: ora sono munita di un uncinetto n° 8, fettuccia e di un bottone raku fantastico… vedremo cosa riesco a combinare. Sicuramente avrò bisogno di molto aiuto.


Gisella, come non dire nulla di lei, un manuale, una certezza, ci ha fatto un corso sugli utensili Dremel ma ha una visione e una pratica di tutte le arti applicate da non credere, un mito!

E il mio progetto com'è andato? Che mi tremavano le mani, ho rischiato di bruciare la tovaglia... (grazie a Gisella per il suo intervento tempestivo). Eccome un assaggio poi arriverà il video!


E dopo le mie compagne di viaggio non posso non citare Leonora , Annachiara e chi ha passato le giornate allo stand Dremel e durante la cena alla Cantina Bentivoglio. La serata è stata davvero bellissima. Grazie, il merito di questa esperienza è tutto vostro.

In questi due giorni mi sono state insegnate tantissime cose, ho visto come Emma, con un filo e le dita abbia catturato l’attenzione di grandi e piccini, senza timori, come mettermi in gioco su cose mai fatte come delle dimostrazioni in pubblico, lasciare a casa i miei due uomini (su questo aprirò un’intera parentesi prossimamente). Lasciare andare timori, indecisioni e tensioni e divertirmi.

Insomma ora la smetto di scrivere, mollo il pc e vado ad inseguire le mie idee.

P.S: non so se si è capito ma è stato davvero tutto INCREDIBILE!! Grazie anche a Beta, Barbara, Sara, Elena e Maddalena, mi ha fatto piacere incontrarvi!

10 commenti:

  1. Che meraviglia! Pensare che potevo esserci anche io, chissà per le prossime volte incrocio le dita!

    RispondiElimina
  2. Vale lo sai quanto avrei voluto esserci!!!! Sono felicissima della tua esperienza...tutto questo condividere mette una grande allegria!! Bravissime tutte...un bacio

    RispondiElimina
  3. ohhh Bimbine... sono felice per/con voi!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo post Vale... Non ti immagini neanche la nostalgia che ho di questo week end... È stato tutto troppo bello!!
    Comunque sono a completa disposizione per consigli uncinettosi... Ormai l'uncinetto n.8 è diventato un dictat!!:D

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo weekend davvero! Spero di rivederti presto, visto che non c'è due senza tre ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima! Anche per me è stato bellissimo incontrarvi! Peccato solo non aver avuto più tempo per chiacchierare!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!