giovedì 5 dicembre 2013

Memory in legno con Dremel per un #natalefaidame



Dopo tanta attesa, tante cose belle passate tra le mani, tante persone che mi hanno dato davvero tanto... eccomi a chiudere il cerchio con il mio tutorial per un #natalefaidame con Dremel .


Vi ho già anticipato parte del progetto qualche settimana fa, dopo la bellissima esperienza a Mondo Creativo a Bologna.

I video e i progetti che mi hanno preceduta sono davvero belli:



Ed ora veniamo a me: il mio progetto è un memory in legno per bambini, pensato per intrattenerli durante le feste e i pranzi con parenti, un gioco che va bene un po' per tutti!

Le tessere in legno sono state tagliate della dimensione di 6x6 cm con il Dremel moto-saw e levigate lungo i bordi con il Dremel 4000. Rifinite con una passata di carta vetrata.


Durante la preparazione, il mio valido aiutante ha collaborato mettendo in ordine le tesserine e tenendo il conto di quelle già fatte e quelle ancora mancanti. Ha anche messo il suo contributo: mi ha disegnato due pinguini che poi ho ripassato con la punta per pirografo del Dremel versatip.


Ecco tutte le tesserine pronte! Ed ecco il pdf per scaricare le illustrazioni che ho realizzato apposta per l'occasione (ovviamente vanno realizzate due sagome per ogni illustrazione):



Ed ora finalmente vi lascio alla visione...del mio video tutorial... aspetto i vostri commenti ;-)


 ... a me viene un sacco da ridere ;-)


5 commenti:

  1. Grazie a te ho preso il versatip per il mio compagno a natale ma penso che lo userò pure io :P

    RispondiElimina
  2. ARRIVATO! gas preso grazie, sembra un regalo fatto per me visto che nella scatola ci sono i brillantini ma giuro che nn è vero :P

    RispondiElimina
  3. I appreciated that you used pretty basic materials — wood and a Dremel — and created something with such warmth and playfulness! The wooden memory has both beauty and meaning, and the fact that children were part of the making process through their drawings and collaborative inspiration is so special. I appreciate that you included free downloadable illustrations and also a video tutorial — that makes getting started so much easier for beginners.

    RispondiElimina
  4. I loved creating a handmade wooden memory game for the holidays using my Dremel tools after being inspired at Mondo Creativo in Bologna. Cutting and sanding each 6x6 cm tile was relaxing, and my little helper even sketched two adorable penguins that I traced with the pyrography tip. Sharing the finished set with family during festive lunches felt so rewarding. After finishing this fun project, I treated myself to a nano microneedling Colorado Springs session for a refreshing skin boost before the celebrations began.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!