domenica 10 agosto 2014

Leolandia, per tutta la famiglia!

Leolandia, parco di divertimenti per bambini con 38 attrazioni, perfetto per passare una giornata con tutta la famiglia o con gli amici. 


Non fatevi ingannare da quel musino da angioletto che, in altre condizioni, non avrebbe mosso un passo perchè troppo stanco o affaticato. Il ragazzo ha camminato su e giù per il parco, senza battere ciglio e ha aspettato da bravo rispettando le file e i tempi di attesa dei giochi, quasi quasi faccio l'abbonamento ;-)!

Ha fatto quasi tutte le giostre (ovviamente molte di più della sottoscritta) e si è divertito davvero tantissimo.



Non potevamo tralasciare il nostro spruzzino: non mancano le occasioni di bagnarsi sulle giostre, ma quando il caldo è forte lo consiglio vivamente. Quest'anno è stato utilizzato come arma alternativa, per rispondere da "terra" agli attacchi di era sui vascelli di Mediterranea oppure sulle botti.


Per i più piccoli quest'anno è stato creato il cantiere del Sig. Toro dove è possibile giocare con morbide costruzioni giganti e fare la foto con Peppa Pig! Chissà cosa realizzerà questa volta il Sig. Toro!


Le giostre che una volta erano a pagamento ora non lo sono più. Sono stati aggiunti dei palchi e numerosi spettacoli. Ritengo che sia un parco adatto sia per i piccolissimi, grazie agli animali, il treno e la giostra dei cavalli, sia ai più grandicelli con giochi più movimentati. Ci sono tantissimi punti dove potersi sedere all'ombra e dove poter mangiare al fresco.


Il bello del parco è che in ogni angolo trovi dove gettare i rifiuti e come dividerli. Ci sono molte indicazioni per sensibilizzare anche i più piccoli, trasformando una buona abitudine in un gioco.
Le preferite rimangono sempre le macchinette che schiacciano le bottigliette di plastica!

Noi abbiamo deciso di portare panini da casa e fare un pic-nic sul prato, ma se decideste di mangiare in uno dei tanti punti ristoro, trovereste stoviglie compostabili e palettine per il caffè in legno.

Sempre legato al tema dell'ecologia a partire da settembre ci saranno numerose iniziative, basta tenersi aggiornati sul sito tramite la newsletter oppure tramite la pagina Facebook.

Non dimenticatevi che il giorno del vostro compleanno entrate gratis ;-)

1 commento:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!