venerdì 26 settembre 2014

Album figurine Panini - Disney Junior

Quando il "fai da te" fa parte della quotidianità anche i bambini hanno voglia di provare, a partire da un martello o da un cacciavite.


M come martello! Ce lo ha suggerito Manny tuttofare e noi lo abbiamo preso alla lettera! Sul nuovo Sticker Album Disney Junior - Panini oltre alle classiche figurine abbiamo trovato tante attività di giochi da fare e tanti spunti per crearne altre. Non è il solito album con le sole figurine, contiene giochi per avvicinare i bimbi ai numeri e alle lettere, parti da colorare e da disegnare per stimolare la fantasia, figurine con effetto lavagna e altro ancora.

I personaggi preferiti da Davide sono sicuramente Jake e i pirati dell'sola che non c'è e Manny tuttofare. Ci sono anche Minnie e Topolino, la dottoressa Peluche e la principessa Sofia.


All'interno c'è un grande poster che ha già preso posto d'onore nella cameretta. Si tratta della sezione dedicata a Henry Mostriciattoli. In realtà il poster ospita delle figurine ma è anche un metro misura altezza, perfetto per decorare la cameretta dei bambini.


Sul sito Panini è disponibile anche un documento in supporto ai genitori, per utilizzare al meglio l'album in compagnia dei propri bimbi.

Ritornando al martello, come lo abbiamo utilizzato? Prima di tutto abbiamo realizzato questa attività in un ambiente adatto (su un banco da lavoro, un vecchio supporto in legno o in garage). Poi abbiamo preso una piccola tavoletta di compensato, qualche chiodo e un martello. Piano piano, abbiamo provato a fissare i chiodi alla tavoletta, facendo attenzione alle dita e a fissarli dritti.


I chiodi sono stati posizionati ai 4 spigoli e al centro di ogni lato. Con un filo di cotone ci siamo divertiti a creare una trama, facendo passare il filo da un chiodo all'altro, sembra quasi una ragnatela, pronta per ospitare un ragnetto in tema Halloween!
Con questo stesso sistema si possono costruire dei piccoli telai e creare delle copertine per le bambole.




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!