mercoledì 24 settembre 2014

Scrivania per cameretta #dremel4home


Posso solo dire che finalmente ci siamo! Da oggi è on line il book #dremel4home, un e-book che raccoglie tantissimi progetti "fai da te" per la casa. 
Come vi avevo anticipato, tanti sono i progetti e le blogger coinvolte, ogni progetto ha particolarità e stile differente, tutti sono fantastici! Ora vi presento quello che abbiamo quest'estate:

Consiste in una scrivania a scomparsa per la cameretta di Davide, due scatole porta giochi e una mensola sagomata.
Il tutto in legno, realizzato grazie agli utensili Dremel e alla grande pazienza del mio babbo. Un progetto che ha coinvolto tutta la famiglia, in tempo, energie e idee ma che alla fine ci ha dato una grande soddisfazione e ha risolto i problemi di disordine e spazio.

Un'ampia scrivania che si può richiudere, con una base fissa, sotto alla quale sono incastrati due scatole porta giochi. Questo ci ha permesso di dare a Davide un ampio tavolo di lavoro senza ridurre gli spazi della cameretta.



Per questo progetto abbiamo deciso di acquistare il legno e siamo riusciti a trovare uno scarto di falegnameria che faceva proprio al caso nostro! Fortuna? Chi lo sa, sembrava aspettasse noi per essere trasformato.

Abbiamo provato, sperimentato e ci siamo divertiti per creare qualche cosa che fosse utile e che servisse in casa.



Ormai gli utensili Dremel sono entrati di diritto a far parte della quotidianità del garage del babbo e si fa a turno per usarli, sia per i lavori di bricolage che per la pulizia della casa (con il Dremel 4000 ho pulito e lucidato pure i fornelli).



Non voglio svelarvi altro, nella foto si vede un particolare del tavolo e della mensola, belli liberi ma ora i lego hanno già invaso lo spazio disponibile! Per scoprire come abbiamo realizzato la scrivania e gli altri elementi andate a sfogliarvi l'e-book #dremel4home !




Presto arriveranno altre idee su come decorare e rifinire la scrivania e la cameretta, ora gustatevi questa anteprima creata da Paola con tutti i progetti e cominciate a creare!






  Paola di OltreversoGiulia di Briciole e Puntini, Rita di Faccio e DisfoAnna di TulimamiLallabel di vivere a piedi nudi Ilenia di penso invento creoLorena Nadia e Valeria di nuvole di legnoEleonora di le coccole creative e Laura di hippywitch28



5 commenti:

  1. Il tuo progetto mi fa impazzire! La vostra squadra ha fatto scintille! Bravi bravi bravi!

    RispondiElimina
  2. Vale è bellissima e poi è una magnifica idea salva spazio!!! Siete stati strepitosi!!!

    RispondiElimina
  3. Io ti chiedo un tutorial specifico per insegnarmi a fare quel coso per andare diritti! :-) , chi ha usato la fresa a tuffo sa che essere precisi non è facile!

    RispondiElimina
  4. Fantastico Valentina, un progetto coi controfiocchi!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo progetto. Io poi che l'ho vista dal vivo confermo che è veramente bellissima e ben fatta.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!