lunedì 6 ottobre 2014

Giochi creativi per bambini: i sabbiarelli


Tempo fa abbiamo conosciuto i Sabbiarelli grazie ad Elena. Avevamo anche organizzato insieme un pomeriggio creativo per bambini alla scoperta di questo bellissimo gioco. Ora il gioco lo ha scoperto pure Davide, abbiamo passato due ore tra pipistrelli, zucche, fantasmi e ovviamente sabbia colorata.
Per Halloween abbiamo già preparato una bellissima ghirlanda con tutti i personaggi appesi.

Se vi capitasse di dover intrattenere dei bimbi durante una cerimonia, questo è un gioco che si presta moltissimo per attrarre la loro attenzione e farli sedere attorno ad un tavolo o su una grande tovaglia nel prato. Cala il silenzio e li vedi tutti concentrati a staccare pellicole e a colorare con la sabbia. E' un gioco atossico, non sporca ed è sicuro.


Quando rimane la sabbia nella vaschetta che fare? Prima di rimetterla in un barattolo o di riciclarla si può usare per fare disegni e scritte con le dita. Una sorta di giardinetto zen colorato oppure di esercizio per imparare a scrivere lettere o disegni. 


Con della sabbia avanzata si possono decorare disegni, collage, bigliettini d'auguri, qualsiasi cosa!


Durante l'Ecofest a Monza, i bambini hanno realizzato strade e decorato le loro biciclette con tanta sabbia colorata.
Prossimamente vogliamo provare a colorare foglie autunnali e zucche, cosa ne pensate? Voi come utilizzate la sabbia in eccesso?


Sul sito dei Sabbiarelli trovati tantissimi set come quello nella foto, baby set per i più piccoli, party set per le feste di compleanno o per i laboratori, insomma non manca nulla!



4 commenti:

  1. veramente un gioco bellissimo e divertente.

    RispondiElimina
  2. Bello! E se la faccio da me la sabbia colorata? Secondo te è diverso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo set è che è già pronto all'uso, ma sicuramente realizzarla da "0" è un'attività aggiuntiva che puoi fare con i bambini

      Elimina
    2. Grazie... penso la sabbia nel set è più raffinata e più bella al tocco...bellissimo per i più piccoli

      Elimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!