giovedì 13 novembre 2014

Pip's world, la SOS app bilingue


Oggi sono stata alla presentazione di una app per bambini di Piuma EditorePips World e le bolle muffose. Si tratta di una app bilingue per bambini in età prescolare da utilizzare come strumento di apprendimento, divertimento e di emergenza in supporto ai genitori.

I Pips sono delle piccole creature, arrivate dallo spazio e nate dai fagioli. Sono Sulla terra per proteggere madre natura dal cattivo Attilius Vermetti, spazzino che ama lo sporco e diffonde bolle di muffa con le sue strane invenzioni.

La app è costituita da una parte di giochi, una parte con una storia narrata interattiva e da una serie di situazioni sos: il momento della nanna, la pulizia dei denti, i pasti, i capricci e altri ancora.

Queste situazioni di "crisi" sono vissute in primo luogo dai Pips e risolte con semplici soluzioni, così da far capire ai bambini  che anche i Pips vivono i loro problemi di tutti i giorni dando degli spunti per risolverli serenamente.


La app è scaricabile da Apple Store, oggi gratuitamente e poi in offerta lancio a 2,69 euro. Sarà disponibile prossimamente per Android.



Da non dimenticare che è stata sviluppata sia in italiano che in inglese, con un semplice tasto sempre attivo per poter passare velocemente da una lingua all'altra.

Presto saranno disponibili ricette da realizzare con i bambini e tante nuove avventure!

Sono stata felice di conoscere Iris e Francesca, due mamme appassionate di lettura, illustrazione, tecnologia che hanno fondato nel 2011 Piuma Editore e, oltre a questo, hanno realizzato altri progetti davvero belli e interessanti. Di questo tornerò sicuramente a parlarne sul blog!




1 commento:

  1. Grazie per la "dritta"! ieri l'abbiamo scaricata e la nostra piccolina ci ha giocato un bel po', poi si è lavata i dentini e si è messa a letto con la ninna nanna sul comodino! Utilissima!

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!