martedì 9 dicembre 2014

La colazione delle feste: #lacolazionedibabbonatale


Ecco le istruzioni per creare dei copritazza o copribicchiere, per mantenere calde le bevande della colazione, soprattutto per i dormiglioni che durante le feste fanno la colazione a ritmi lenti.

Ho pensato ad un materiale isolante che, oltre a tenere in caldo, se utilizzato per i bicchieri in vetro, evita che ci si scotti le mani. In più decora e "fa festa".

Partiamo quindi da del sughero, va benissimo quello spesso 4 mm che vendono nei negozi di bricolage, solitamente utilizzato per le lavagne a puntine.


Occorrente:
- nastro rosso
- un taglierino
- nastro biadesivo forte  
- carta velina
- pennarello
- forbici
- tazza o bicchiere


Prendere la carta velina, il pennarello, la tazza e disegnare la forma del copritazza. Ritagliarlo e riportare la forma sul sughero. Ho realizzato anche un disco, che servirà per chiudere la bocca della tazza.


Con il taglierino, tagliare le forme create. Nel caso non fossero molto precise, rifinire con le forbici.


Applicare quattro pezzetti di nastro biadesivo sui lati corti del sughero e sovrapporre il nastro, lasciando almeno 15 cm di nastro oltre il sughero.


Avvolgere il copritazza attorno al bicchiere o alla tazza e utilizzare il coperchio per poter tenere in caldo tutto quello che vorrete. E' possibile utilizzarla anche per la merenda o per le tisane della sera.

Questo e altri progetti li troverete sul book #lacolazionedibabbonatale, ricordatevi di inviare i vostri progetti, abbiamo deciso di posticicpare la consegna per il 13 dicembre!


1 commento:

  1. Ti lascio il mio primo esperimento con il cartone delle uova! Come sempre tu ed Elena siete una coppia imbattibile! http://pensoinvento.blogspot.it/2014/12/egg-carton-easy-christmas-tree.html

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!