martedì 10 febbraio 2015

Riciclare le confezioni Tetra Pak®


Sono davvero felice di presentarvi il mio ultimo progetto: un book contenente 10 attività di riciclo creativo, realizzato in collaborazione con Tetra Pak®: Creatività a impatto Zero!

Le confezioni Tetra Pak® non sono solo riciclabili ma anche davvero versatili, perfette per creare tanti giochi e oggetti fai da te, nel rispetto dell'ambiente.



E' un materiale che utilizzo moltissimo, molto resistente, sia dal lato argentato che da quello stampato ed è perfetto anche per i giochi con l'acqua.

Nel book potrete trovare 10 progetti con i pattern per facilitarne lo svolgimento: due progetti per le feste con corona e coccarda, due giochi con l'acqua da sperimentare nel bagnetto o al mare, altri per decorare la tavola o la casa, un memory e molto altro.

Ho sviluppato il book partendo da una serie di idee che ho definito con Luppi Rita, Communication Specialist di Tetra Pak®.


Ho poi realizzato le attività, le foto, i testi e infine l'impaginazione. Un progetto a tutto tondo che mi rende molto orgogliosa.


Potete trovare il book sul sito TiRiciclo, nella sezione relativa al riciclo creativo, in fondo alla pagina c'è il link per scaricare l'intero pdf (Scarica la nostra selezione di idee per il tuo Riciclo Creativo).


Ora vi lascio curiosare tra le pagine di TiRiciclo, troverete tante informazioni interessanti sull'ambiente e sul riciclo e ovviamente anche il mio book creativo!





9 commenti:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!