domenica 28 giugno 2015

Amyko, una sicurezza anche in vacanza


Ecco al polso, il mio nuovo Amyko, un dispositivo innovativo ideato per la sicurezza di tutta la famiglia! In un semplice bracciale vengono memorizzate tutte le informazioni di primo soccorso (gruppo sanguigno, allergie, intolleranze, patologie, farmaci...) che, in caso di necessità, possono essere leggibili avvicinando uno smartphone, attivando la connessione nfc.

Amyko è realizzato in silicone anallergico, con maglie modulari regolabili, è resistente all'acqua e contiene un tag nfc, con la chiave d'accesso ad "Amyko Cloud", attraverso il quale è possibile inserire tutti i dati sanitari e di primo soccorso.

Ho sperimentato la procedura di registrazione tramite il sito, non possedendo un telefono con tecnologia nfc. Per prima cosa occorre registrarsi come nuovo utente, poi inserire i dati che vogliamo rendere pubblici e successivamente possiamo inserire tutti i dati privati, le autorizzazioni alla visualizzazione di questi (es. parenti, badante o babysitter) e tutti i numeri da chiamare in caso di necessità.

Cosa fare se non si possiede un telefono con nfc? Sul retro del bracciale c'è un numero verde da chiamare e un codice da utilizzare per accedere ai dati.


E' possibile inserire anche dei medical reminder, per ricordarsi di un farmaco o di un'importante informazione.

Lo trovo davvero indispensabile per chi ha intolleranze, allergie o particolari esigenze da dover comunicare in caso di necessità agli operatori sanitari o semplicemente ricordare un messaggio importante a chi ci è vicino.

Il dispositivo è adatto a tutti, dai bambini agli anziani, agli sportivi e tramite il servizio Self-help permette di inviare un messaggio automatico in caso di emergenza, verso un numero di telefono scelto, evidenziando anche la geolocalizzazione.


Come lo utilizzeremo? Prima di tutto in queste vacanze al polso di Davide, tra spiagge, parchi di divertimento e sagre di paese.
Il ragazzo Comincia a crescere e la libertà di movimento è sicuramente più ampia. Sapere che ha al polso tutti i suoi dati, sicuramente è una sicurezza maggiore per noi genitori.

Voi cosa ne pensate? Vi renderebbe più sicuri avere un Amyko al polso? Se siete davvero interessati, potete richiedere informazioni e provare a diventare Early Adopter di Amyko.



Potete sostenere questo progetto attraverso la campagna di Crowdfunding e scoprire qualche cosa in più su chi ha ideato Amyko guardando il video che trovate al link della campagna.

#amyko  #amykoearlyadopter  #sicurezzaalpolso

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su  own your conversation

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!