lunedì 26 ottobre 2015

Gioco da tavolo per tutta la famiglia: il gioco della vita

 



Avete presente quei bei pomeriggi uggiosi autunnali? Sono perfetti per rimanere a casa, preparare una bella merenda con un tè fumate e fare un gioco da tavolo in famiglia.

Il "nostro mai più senza" è diventato il gioco della vita Hasbro, un divertentissimo mix tra un gioco dell'oca, la ruota della fortuna, monopoly con l'aggiunta di un sacco di elementi divertenti.

La prima cosa importante è che, nonostante ci siano diverse caselle e carte da tulizzare, è fornito di un opuscilo colorato e di semplice lettura, chiaro per tutti.



Basterà una veloce lettura e poi tenerlo a portata di mano per consultarlo durante le prime partite.
Non vince chi arriva primo alla pensione ma chi si arricchisce di più, quindi meglio andare piano per capitere sul maggior numero di caselle e sperimentare più esperienze possibili.



Nell'opuscolo di istruzioni troverete come guadagnare i "K", prendere titoli di studio, intraprendere una carriera lavorativa, comprare una casa e allargare la vostra famiglia. Potrete scegliere una vita senza imprevisti oppure più movimentata.


Le carte Azione riservano un sacco di sorprese e interazioni con gli altri giocatori! Azioni da svolgere, balli da fare, torte da inventare e storie da raccontare, insomma un gioco che coinvolge tutti stimolando la fantasia, che non annoia e che può veramente salvare un pomeriggio intero, perchè no, da pensare anche per i pranzi delle feste per intrattenere amici e parenti!

Il gioco della vita è la novità Hasbro per Natale 2015, se avete la possibilità di provarlo durante le prossime fiere approfittatene, potrete vedere com'è divertente!

Di seguito potete trovare un semplice segnapunti pronto da stampare, per non perdere nemmeno un "K" e vedere chi tra tutti sarà il vincitore in assoluto.



1 commento:

  1. Mi hai ricordato gli eterni pomeriggi delle vacanze di Natale a casa (che sembravano non finire mai...mentre adesso un giorno di ferie mi sembra un sogno) a giocare a giochi in scatola con mio fratello e le mie cugine :)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!