martedì 13 ottobre 2015

Tingere i capelli naturalmente


Ogni tanto mi piace sperimentare i colori, non solo per i miei progetti ma anche in cucina o, come in questo caso, in testa. Essendo un soggetto allergico preferisco evitare tinte a base di ammoniaca o altre sostanze irritanti, e scegliere una tinta più naturale. Ho quindi provato l'Hennè dalla mia parrucchiera ma essendo un procedimento un po' lungo non mi è sempre possibile stare al passo con la mia grigia ricrescita.

Ho cercato in rete un prodotto già miscelato che fosse comodo da utilizzare, veloce e semplice. Ho scoperto Sitarama e una serie di articoli che fanno per me!




1- Henné Nuance crema colorante: E' pronta all'uso, su capelli lavati e bagnati. Non cola, è semplice da usare. Ha una leggera profumazione alla lavanda, il relax è assicurato! Per semplificare ulteriormente la procedura, durante la posa, consiglio di utilizzare una cuffietta usa e getta come quelle che si trovano negli hotel. In questo modo potrete continuare a fare quello che vorrete in tutta tranquillità.
Nel caso vogliate coprire solo la ricrescita, usandone una piccola parte, il prodotto si può conservare fino a 12 mesi dall'apertura.

2- Shampoo mantenimento colore:  per i lavaggi successivi, lo shampoo mantenimento aiuta a mantenere il colore brillante. Lascia i capelli morbidi e lucidi.

3- Henné Hair mascara: con il pettinino è possibile mascherare la ricrescita. 

Sono tutti prodotti con Colorazione dolce: Senza ossidanti, ammoniaca o agenti schiarenti. Riesco ad ottenere una buona velatura dei capelli bianchi, con un risultato molto naturale e soprattutto non mi da irritazioni.

Voi avete mai provato le colorazioni a base di henné? Come vi siete trovati? 
Se vi occorrono altre informazioni potete consultare il sito: Sitarama.com


2 commenti:

  1. Ti dirò... io da gggiovane usavo proprio la polvere di hennè.
    Ci facevo la pappetta da spalmare in tutti i luoghi e in tutti i laghi (cit.) mica c'erano questi prodotti.
    Poi (soffrendo di dermatite) il colore della parrucchiera mi irritava troppo (ma non perchè non fosse di buona qualità, era un problema mio) e le portavo quello preso in erboristeria che lei mi metteva in modo professionale.
    Da 5 anni a questa parte ho preso la decisione drastica di lasciarlo bianchi.
    quindi non ho più pensieri... certo che il mascara per la ricrescita è una grande bella idea!

    RispondiElimina
  2. Il mascara è davvero un'idea furba! Per i grigi al momento mi piace l'effetto leggero che dà l'henné, poi chissà :-)

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!