mercoledì 25 ottobre 2017

Realizzare un astuccio riciclato per LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay



Credo che uno dei problemi principali a cui dobbiamo far fronte con i nostri figli sia il fastidio: la felpa che stringe, l’etichetta che gratta, la cerniera che punge e il prurito alla pelle.

A casa, sia io che Davide abbiamo la pelle molto delicata con tendenza atopica, questo vuol dire che dobbiamo prestare attenzione ai materiali di cui sono fatti i nostri vestiti, attenzione a certi tipi di creme, anche solari che potrebbero dare irritazione, il freddo e il vento che fa seccare la pelle, il cloro e molto altro.


Una cosa che faccio fin da bambina, prima di comprare un nuovo maglione, è appoggiarlo alla guancia per verificare “se punge” se risulta morbido passa il test, altrimenti lo scarto perché so già che potrebbe diventare una vera e propria tortura per la mia pelle.

Ed ecco 5 semplici accorgimenti che possono aiutare a mantenere la pelle in salute, evitando di arrivare al prurito insopportabile:

  1.  Evitare i bagni troppo frequenti
  2. Utilizzare detergenti a base oleosa che nutrono la pelle e non la seccano
  3. Trovare con molta pazienza la crema giusta, adatta alla tua pelle (noi ne abbiamo provate moltissime e alla fine abbiamo scovato quella giusta)
  4. Utilizzare il cotone a contatto con la pelle, quando acquistate qualche cosa di nuovo, lavatelo sempre prima di indossarlo
  5. Tenere a portata di mano LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay, uno stick di emergenza che permette di far passare il prurito dando sollievo istantaneo.

LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay è stata la nostra svolta! Avere in borsa, sempre a portata di mano, uno stick che permetta di far passare subito il prurito, ci ha aiutati a prevenire le fastidiose irritazioni, nervosismi e discussioni!

LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay è un trattamento lenitivo, nutre la pelle formando una barriera protettiva. Non unge gli abiti ed è facilmente utilizzabile dai nostri bambini in totale autonomia. Lo si può applicare sul viso, sulle mani, sulle braccia e in ogni parte del corpo.

Veniamo ora al tutorial di oggi! Ho pensato ad un astuccio per contenere lo stick e trovarlo nelle nostre mega “borse da Mary Poppins” sempre piene zeppe di cose.

Un astuccio rosso in plastica riciclata, creato dal riutilizzo di una copertina dei quaderni di scuola. Di seguito tutti i dettagli per realizzarla.

Materiali:

-          Copertina in plastica, ormai logora, di un quaderno di scuola
-          Forbici
-          Macchina da cucire
-          Velcro adesivo
-          Detersivo per i piatti – spugna e straccio



Procedimento:

Prendere LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay e misurarne le dimensioni. È possibile creare un astuccio solo per lo stick oppure un pochino più grande per poter mettere altri prodotti di emergenza (cerotti, fazzoletti,  etc.).

Prendere la copertina di plastica e lavarla con il detersivo per i piatti e la spugna, lavare bene e asciugare con uno straccio.

Ricavare dalla copertina un grande rettangolo e piegare come da immagine. Fissare le pieghe premendo bene con le dita o con l’iuto di un righello.

Chiudere i lati con la macchina da cucire oppure con ago e filo. In alternativa, è possibile utilizzare del nastro adesivo colorato.

Applicare il velcro adesivo e l’astuccio porta LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay è pronto!

Tutte le informazioni riguardanti LIPKAR Stick AP+ La Roche-Posay potete trovarle al seguente link:


Oppure in farmacia a partire dal 15 ottobre.
#larocheposay #lipikar #stickap+ #adv

1 commento:

  1. bellissmo! adoro il rosso..avrai utilizzato un ago sottilissimo. a me si rompe sempre il vinile cucito a macchina:(

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!