lunedì 11 febbraio 2019

Maschere di carnevale fai da te con la colla a caldo


Da un sacco di tempo avevo in mente di realizzare una maschera di carnevale fai da te con la colla a caldo! Con la Gluey sono riuscita a realizzarne alcune tutte colorate, robuste, con una resa davvero incredibile!

Per prima cosa però, voglio invitarti ad un laboratorio gratuito che terrò presso le Leroy Merlin di Seriate sabato 16 febbraio 2019 dalle 10.00 alle ore 12.00! Io porterò basi, carta da forno e la mia esperienza sull'utilizzo della penna incollatrice Gluey di Bosch, il punto vendita metterà a disposizione penne e stick di colla, voi pensate ad iscrivervi per arrivare con idee ed entusiasmo!




Finalmente una colla a caldo per realizzare tutti quei bellissimi progetti che si trovano in rete! Avete presente 5 minuti creativi? Ecco!

Per gli iscritti alla newsletter queste maschere non saranno nuove ma per voi che mi seguite qui magari sì :-).
Per realizzarle ho stampato le basi create in precedenza, le ho coperte con carta da forno e poi ricalcate, prima con la colla a caldo nera, facendo tutti i contorni, poi con quella colorata, per tutte le campiture. Una volta asciutta è sufficiente staccarla dalla carta da forno e il gioco è fatto!! Magari aggiungerci un cordino elastico oppure una bacchetta.


Occorre un po' di pazienza, lavorare velocemente sui contorni per evitare che la colla scaldi troppo e lentamente per riempire, così che il materiale risulti più fluido (questione di trucchetti).

Vorrei ancora preparare la maschera da pipistrello e magari una da gatto, cosa ne dite?

Sul mio profilo Instagram potete vedere i miei progetti e passo passo come creare la maschera farfalla e quella unicorno!

GUARDA LE STORIES SULLA GLUEY


Se siete interessati ad avere il pdf con le basi di queste maschere, potete iscrivervi alla newsletter, riceverete non solo il book scaricabile ma un sacco di idee per creare travestimenti di tutti i tipi!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


  


Se siete in zona Seriate iscrivetevi e passate a trovarmi, ci conto!


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!