martedì 20 gennaio 2015

Corona da re all'uncinetto



Abbiamo parlato di costumi di carnevale, di un ranocchio che per essere tramutato in principe ha bisogno di una bella principessa, una corona e un cavallo bianco.

Abbiamo già visto come costruire la marionetta a forma di rana, e come procurarsi un cavallo bianco, ora vedremo cosa occorre per creare un costume da principe:

Per prima cosa occorre una corona, è possibile realizzarla in cartone, in panno oppure all'uncinetto. Ho trovato questo modello sulla rivista "Susanna solo uncinetto" speciale Natale (l'ho trovata in edicola e ha dei progetti molto carini!). Ho utilizzato della ciniglia gialla e un uncinetto n° 5.


Nel caso rimanesse troppo morbida, potete utilizzare il sistema dello zucchero (immergere la corona in acqua satura di zucchero, sgocciolare e lasciare asciugare "in forma" su un barattolo abbastanza largo, così che, una volta asciutta, mantenga la forma cilindrica).

E' possibile aggiungere un mantello corto, riciclando un vecchio lenzuolo bianco o azzurro. Potete prendere spunto da quello creato per il costume da mago.

Se volete completare l'opera vi consiglio di aggiungere spada e scudo in cartone riciclato.

Basta una felpa, una tuta in pile grigio o bianco, un paio di stivali e il costume da principe è fatto!


Una volta terminato il carnevale la si può usare per giocare, oppure come corona per il compleanno, aggiungendo il numero ricamato, cucito oppure di cartone.

Vi segnalo il catalogo Opitec per realizzare costumi di carnevale fai da te!



Sul sito Opitec trovate anche tante idee per realizzare le vostre maschere!

Alte proposte le trovate qui sul blog con il tag Carnevale!

Altre maschere:






3 commenti:

  1. Stai diventando troppo brava con l'uncinetto per me! Bella , bella , la voglio anche io!

    RispondiElimina
  2. Writing essays takes up most of my attention and time, which obviously does not suit me, but now they write to me on the website here, go there for reliable dissertation writing services and get a high-quality written work

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!