giovedì 21 aprile 2016

Libri per bambini - Lego infinite idee per giocare


Ci sono momenti in cui mi capita di dover lavorare mentre Davide è casa, momenti in cui non ho voglia di rimettermi davanti al pc dopo le 21.30 e cerco di lasciarlo nel "suo brodo" nella speranza che la noia lo porti ad inventarsi qualche storia fantastica o qualche gioco...

Certe volte funziona, altre volte me lo ritrovo appollaiato sulla schiena che freme perchè vuole vedere un video di montaggio dei lego oppure le istruzioni dell'ultimo giochino o semplicemente perchè in quel momento vuole stare con me.

E' in prima e i libri continuano ad essere per lui interessanti, soprattutto se sono legati alle sue passioni.



Così ho scovato in libreria qualche cosa che potesse fare al caso nostro: un libro con idee di montaggio per i lego. E' un librone bello grande, con copertina rigida e pagine spesse, quindi adatto da sfogliare e risfogliare ripetutamente: Lego Infinite idee per giocare - Gribaudo


E' diviso in sezioni, temi, per creare dagli oggetti più semplici come i robot o piccoli animali, fino a case o paesaggi molto complessi.


Mi è piaciuta molto l'ultima parte con le cartoline! I lego risultano davvero versatili e si prestano per creare qualsiasi cosa e vanno bene per tutti, bambini e ragazzi.


Questo libro ci ha dato lo spunto per ricostruire e raccontare l'intervista al mugnaio, è stato un modo divertente per realizzare oggetti, leggere il libro con le istruzioni e poi raccontare come vive e cosa fa il mugnaio.


Libri di questo tipo li consiglio per tutti quei bambini e bambine che magari non amano particolarmente la lettura. Effettivamente da piccola a me piaceva leggere manuali, fumetti, fino a quando un poi, più grande, ho cominciato ad apprezzare anche altro. 

Se lo scopo è avvicinarli alla lettura credo che sia il modo giusto per stuzzicare il loro interesse!

Consigliatemi pure altri titoli che apprezzano i vostri figli, li aggiungerò volentieri all'elenco qui sotto!

- Record e Invenzioni







Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!