giovedì 25 maggio 2017

Come un logo ha cambiato la mia percezione del tempo




Come al solito, quando tengo particolarmente a qualche cosa, vorrei raccontarla nel migliore dei modi e rimando, cercando le parole migliori.

Questa volta si tratta di un logo che ha dato il via a molti altri progetti e ad una vera e propria riorganizzazione.

Conosco Silvia da un sacco di tempo, il suo blog Mathilda Stillday è ancora uno dei primi che ho cominciato a seguire e quando mi ha chiesto di collaborare alla creazione del logo per il metodo Roads ne sono stata davvero felice.




Un logo che è nato dal nome del metodo e dal claim "cavalca il tuo tempo", ai quali si sono aggiunte idee come la ragazza in bicicletta e colori, uno in particolare a partire da un bel pigiama :-)

Spesso è così: per creare un logo occorrono spunti e idee di tutti i tipi, conoscere la persona per cui lo stai facendo e quello che vuole comunicare sono basi fondamentali.

Alla creazione del logo si è sovrapposto il testing del metodo: essere beta tester mi ha fatto toccare con mano le finalità del corso;  capire come riorganizzare la mia giornata, arrivare a sera soddisfatta, avere la casa libera da cose inutili e molto altro.

Il metodo mi ha insegnato soprattutto ad osservare il mio tempo e a smettere di raccontarmi un sacco di scuse, avere le idee chiare su ciò che occorre fare in casa e sul lavoro.

Le altre beta tester hanno dato alcuni spunti per la realizzazione del logo ed è nata la scritta bianca con l'ombra, la sensazione comune era che il metodo portasse chiarezza, pulizia e ordine.
Tutti questi elementi si sono composti fino a creare il logo definitivo. 

Come ho detto prima, questo logo ha dato il via non solo ad una mia percezione differente del tempo ma ha fatto spazio tra i lavori che continuavo a trascinarmi, mi ha dato la possibilità di dedicarmi a nuovi progetti e nuove collaborazioni.

Infatti mi ha portata ad essere meno satura e a realizzare altri loghi come quello per YogaConRam e quello per lo Studio Ferrario (un bel progetto di cui vi parlerò presto).

Altro esempio è stato la creazione della lavagna Roads che ora è appesa nella mia cucina. Leggendo il testo sul metodo ho sentito la necessità di avere una specie di parete sulla quale appuntare liste e organizzare la giornata, dove avere tutto chiaro.


Ho deciso di proseguire il percorso cominciato con Silvia con un progetto lungo un anno chiamato energia17, un bel modo per coccolarmi un po' e prendermi del tempo tutto mio per ricaricare le pile.

Dopo tutte queste chiacchiere vi consiglio di approfondire e informarvi sul metodo Roads, Silvia è davvero una persona speciale, sarà felice di saziare la vostra curiosità e sicuramente saprà come mettervi a vostro agio, individuare le vostre difficoltà e aiutarvi a superarle, ne è maestra! Per cominciare potete iscrivervi ad un mini corso gratuito al link qui sotto:


Oppure potete scegliere tra le proposte, quella che fa al caso vostro:



Per scoprire invece come ho realizzato la lavagna vi invito a iscrivervi alla mia newsletter! Finalmente ne ho una! 

Con l'iscrizione riceverete un pdf con tutti i passaggi e tanti suggerimenti! Forza vi aspetto!














Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!