domenica 26 aprile 2020

Festa della mamma - vasetto serigrafato


Questa volta, per la festa della Mamma, niente lavoretti per i più piccoli ma un progetto di riciclo creativo, partendo da un bicchiere della Nutella.

Da un po' di tempo mi sto cimentando nella calligrafia, sto facendo un po' di prove, proprio per prendere la mano e riuscire a serigrafare bene su vetro e metallo. Il percorso è lungo, ci vuole molta pazienza e soprattutto tanto esercizio.

Avevo tra le mani il famoso bicchiere e alcune piantine grasse da dividere, è quindi nata l'idea di riciclarlo creando un vasetto per la festa della mamma con l'incisione di una scritta.

Qui sotto trovate la scritta che ho creato, potete stamparla e valutare la dimensione giusta rispetto al vaso che volete fresare.



Io ho il Dremel 4000 con l'albero flessibile, in questo caso ho utilizzato una punta tonda diamantata, molto piccola, che mi ha permesso di creare anche tratti molto sottili.

Nella mia bacheca Pinterest potete trovare il video che vi mostra come ho ricalcato la scritta sul vetro: semplicemente attaccandola all'interno del bicchiere con nastro adesivo.

Guarda il video che mostra come serigrafare il bicchiere

Per terminare il progetto, l'ho riempito di terra e poi ho aggiunto le piantine, bagnandole bene.

State pronti perché lunedì prossimo arriveranno una carrellata di idee per la festa della mamma: lavoretti, progetti e tutorial a tema per tutti i gusti!







Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!