martedì 2 marzo 2021

Decorare una torta per la festa del papà

 


Papà sportivo? Amante dei videogiochi? Un po' hipster? Questo è il post che fa per voi! Di seguito troverete alcune idee per creare semplici decorazioni per le vostre torte a tema festa del papà.

Se vi siete stancati delle solite cravatte, ecco di seguito le istruzioni e i file pronti da stampare, con le sagome da utilizzare come stencil, risultato assicurato anche per chi non si sente creativo.


Per prima cosa occorre avere la materia prima: una Torta da decorare

Noi abbiamo scelto la ricetta di Serena La Merenda della Fragola, la trovate seguendo il link qui sotto.


Una volta ottenuti dei muffin, dei quadrotti o una tortina, consiglio la glassa al cioccolato, che trovate sempre nella ricetta.


Mentre la glassa solidifica, potete preparare le sagome per la decorazione. Potete ritagliare il cerchio esterno con le forbici e la parte interna con un taglierino. 


Qui sotto trovate alcune sagome, come un controller per videogame, un barbuto hipster e un giocatore di basket. Per sagome più tradizionali con la scritta "Auguri papà" , la coppa o il pallone da calcio, potete andare ad un post a tema precedente.

VAI A VEDERE GLI ALTRI STENCIL



Cliccate sull'immagine, salvatela e stampatela! Dopo averla ritagliata, sarà possibile usarla come stencil. In questo caso, io ho usato del semplice zucchero a velo che si può mischiare con qualche spezia come cannella e zenzero. 

------

Cerchi altri lavoretti per la festa del papà?






2 commenti:

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!