lunedì 9 agosto 2021

5 borse all'uncinetto fai da te

 


La borsa dell'estate 2021? Sicuramente creata all'uncinetto con mattonelle in stile granny. 
Viridea mi ha invitata a crearne una mandandomi un set completo di filati, uncinetto, base borsa in iuta e istruzioni per i quadrati all'uncinetto.

Ho approfittato per l'occasione per un progetto diverso dal solito.

Se siete curiosi di seguire la creazione della borsa e avere qualche istruzione pratica, vi consiglio di vedere le stories sul mio profilo Instagram oppure Il pin Idea che raccoglie tutti i passaggi.




Di fatto ho creato 27 quadrati all'uncinetto, li ho assemblati insieme per ricoprire la borsa di juta. L'effetto è davvero bellissimo e a seconda dei colori e dello stile della mattonella granny, si possono creare effetti molto diversi: dai più soft e naturali a quelli più colorati e divertenti.

Il set, lo potete trovare in vendita presso i negozi fisici di Viridea.

Nel corso degli anni mi sono cimentata in altre borse fai da te all'uncinetto, di seguito ve ne mostro alcune.

Per questa shopper a rete ho utilizzato un particolare filato in juta e cotone, con l'aggiunta di uno colorato per bordi e manici. A fine progetto mi sono resa conto che il colore non non mi piaceva, così l'ho dipinta.





Un altro semplice esempio per trasformare mattonelle all'uncinetto in borsa è questo modello, si trovano tantissime idee in rete ed è davvero molto semplice.




Anni fa avevo anche riciclato dell'imballaggio di plastica da lavorare all'uncinetto per formare una borsa per il pc portatile. La prima parte era un mix tra fettuccia di cotone bianco e filo sottile turchese, poi nastro in plastica unito al filo turchese.



Ultima idea, prima di rimettere a posto uncinetti e filati, è quella di dare vita ad astucci, pochette o bustine, perfette per contenere trucchi, cosmetici o solari, ma anche dispositivi elettronici o soldi.



A me piace molto sperimentare filati differenti, quindi, oltre ai classici cotone e lana, nell'articolo hai trovato filo di iuta, nastro in plastica, fettuccia in cotone. Ti consiglio anche i provare riciclando delle vecchie t-shirt per creare filati originali, o ancora arrotolando la carta di giornale, avrai effetti davvero molto particolari!





Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!